ANALIZZO PRIMA DI TUTTO

Le trasformazioni economiche e digitali dell’ultimo decennio hanno accelerato esponenzialmente le modalità di approccio al business delle aziende. Sempre di più parliamo oggi di digital transformation, di innovazione, di digital marketing e cerchiamo di orientarci in questo nuovo labirinto con gli strumenti molteplici che ci vengono offerti.

La mia esperienza nell’ambito dell’ innovazione e della trasformazione digitale mi porta a sostenere tre principi fondamentali:

  • innovare è un rischio meno rischioso del mantenere lo status quo
  • innovare significa oggi sviluppare una cultura incentrata sul cliente
  • innovare rende indispensabile un profondo lavoro di analisi dei bisogni dei clienti, degli utenti, degli uomini

Aiutare un’azienda a strutturare il cambiamento digitale prevede di agire secondo passaggi graduali, in primis l’analisi della storia aziendale, del mercato di riferimento, della concorrenza, delle problematiche esistenti e degli uomini che ne fanno parte in modo che disegnare il cambiamento significhi trovare soluzioni ai problemi.

Francesca Camisa - Digital Consulting - Consulenze comunicazione e digital transformation

Contattami per scoprire come innovare e rivoluzionare la tua attività!